Per la Festa della Mamma e il mese dedicato a Maria il gruppo delle famiglie con i bimbi più piccoli ha proposto, in questo periodo di assenza delle...Per la Festa della Mamma e il mese dedicato a Maria il gruppo delle famiglie con i bimbi più piccoli ha proposto, in questo periodo di assenza delle celebrazioni e della possibilità di incontri di gruppo (che sono l'anima della pastorale!), un momento per bambini e famiglie con la costruzione di un rosario e la preghiera a casa.
E' l'edizione #adistanza di una esperienza realizzata per la prima volta nel 2019, con un pomeriggio di laboratori per bimbi e genitori e poi la preghiera insieme, in occasione delle Festa della Mamma appunto, pregando Maria.
Video con le istruzioni per creare la pasta di mais o di sale: youtu.be/Kp550TyCECs
Video con le indicazioni per modellare le decine del rosario: youtu.be/jE5yhz65nxQ
Mostra di più
Il Vangelo di Pasqua torna nella versione per bambini con difficoltà di apprendimento attraverso la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA)...Il Vangelo di Pasqua torna nella versione per bambini con difficoltà di apprendimento attraverso la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA). Naturalmente tanti auguri a tutti!! Mostra di più
Il vangelo di Pasqua è raccontato da Alessia con i suoi piccoli aiutanti!
Ed ecco un altro reperto dalle cineteche della parrocchia. Gli animatori che nel 2014 proponevano il musical INRI sulla passione e risurrezione di...Ed ecco un altro reperto dalle cineteche della parrocchia. Gli animatori che nel 2014 proponevano il musical INRI sulla passione e risurrezione di Gesù. In Occasione della Pasqua è stato bello rivederli all'opera in quello che fu una delle più belle rappresentazioni fatte! Mostra di più
Ed ecco il nostro Don Pier Luigi, che ha creduto nell'importanza dei nuovi media per essere vicino ai parrocchiani di Villar Dora e non solo.
La sua...Ed ecco il nostro Don Pier Luigi, che ha creduto nell'importanza dei nuovi media per essere vicino ai parrocchiani di Villar Dora e non solo.
La sua voce è arrivata a quanti non lo sentivano da settimane, un messaggio di augurio benedicente nella quaresima che volgeva alla fine.
Mostra di più
Grazie all'intuizione di Alessia, abbiamo portato sul nostro canale Youtube anche la versione semplificata del Vangelo.
Ad accompagnare audio e...Grazie all'intuizione di Alessia, abbiamo portato sul nostro canale Youtube anche la versione semplificata del Vangelo.
Ad accompagnare audio e disegni, ci sono anche i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per favorire i bambini con ritardi psicomotori e di apprendimento. Un pensiero gentile verso i genitori di questi bambini speciali che non vanno mai lasciati ai margini.
Mostra di più
Qui invece iniziavamo una nuova esperienza con il Vangelo raccontato ai bimbi... un modo per esser vicini in questo tempo di grandi difficoltà...Qui invece iniziavamo una nuova esperienza con il Vangelo raccontato ai bimbi... un modo per esser vicini in questo tempo di grandi difficoltà.
Grazie alle nostre catechiste, e ai nostri tecnici audio-video, abbiamo messo in atto un'appuntamento settimanale per coinvolgere bambini e genitori alla riscoperta della Parola di Dio. Ogni domenica un video nuovo... anzi due. Guarda il prossimo...
Mostra di più
Erano le 12.00 del 15 marzo... anche il nostro "ciuché" si univa al canto delle campane, proveniente dalle chiese della zona e non solo...